Eugenio | Francesco De Gregori | Supertesti.it







Testo Eugenio

Chissà che fine ha fatto Eugenio,barba da mascalzone,sotto che stelle si fa la notte,sotto che sole fa colazione.Lui che c‘ha gli occhi così tranquilli,chissà che mare avrà incontrato,se le onde avevano i capelli bianchiquando lo ha attraversato.E quanti amici avrà incontrato già,e quante belle signorine al chiar di luna.Chissà che fine ha fatto Eugenio,barba portafortuna,chissà che sogni che si inventa e sogni che si fuma.E lontano lontano,in qualche altro paese,certamente avrà compratoun diamante ed un turchese da portare a chi è rimasto qua.Chissà che fine ha fatto Eugenio,anima da pirata,che si è lasciato dietro le spalleuna città sbagliata,e che ha viaggiato con le scarpe e con le orecchie e con il cuore.Chissà che fine ha fatto Eugeniodisteso in mezzo al sole.E lontano lontano,in qualche altro paese,certamente avrà compratoun diamante ed un turchese da portare a chi è rimasto qua.

Playlist Spotify

Sei un'artista?

  • Richiedi gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato con le tue novità, inserendo i nuovi album, i nuovi brani, i tuoi futuri concerti e le tue news.
    In questo modo aggiornerai i tuoi Fan di tutti i tuoi progetti, passati e futuri!
    Per richiedere il tuo profilo cerca l'artista sul portale attraverso il box Cerca e clicca su Richiedi il tuo profilo.
    Se non riesci a trovarlo invia un'email a info@supertesti.it con i tuoi dati probabilmente non sei stato ancora inserito come artista.



Tutti i testi musicali contenuti nel sito sono proprieta' dei rispettivi autori. Tutti i testi musicali sono forniti per scopi didattici e solo per uso personale.
Tutte le immagini pubblicate sono proprietà degli aventi diritto.